Uannabe: si può innovare nella ricerca del personale?

Parte oggi ufficialmente una nuova start-up della scuderia H-Farm, si chiama Uannabe, un sito per la ricerca o l’offerta di lavoro.

 

Media_httpwwwhfarmventurescomuploadsimagehomeuannajpg_fvgfqidrycdzhbc

 

Credo che il settore dell’online recruiting sia tra quelli con la maggior offerta in assoluto, oltre ai siti delle aziende specializzate e il leader riconsciuto, Monster, si contano decine di portali, aggregatori e fuffa varia.
L’innovazione con cui si propone uannabe riguarda la video risposta all’annuncio di lavoro, in sostanza il candidato, con l’ausilio di una webcam ed un microfono dovrebbe realizzare, in 30 secondi, l’oramai desueta lettera di presentazione.
L’idea mi sembra originale e forse pu?? aiutare veramente a rendere più efficiente il processo di selezione, chissà se sarà in grado di fare breccia in una congiuntura piuttosto negativa per il lavoro.

Un commento su “Uannabe: si può innovare nella ricerca del personale?”

  1. Molto interessante, l’idea della videorisposta a un annuncio di lavoro! Il recruiter o il responsabile del personale possono avere un contatto visivo e farsi un primo sommario giudizio del candidato senza doverlo chiamare a presentarsi fisicamente per un colloquio, un bel risparmio di tempo, sia per i selezionatori che per il candidato stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.